Festa dei Nonni 2018

IV edizione del Concorso “I Nonni Raccontano”

In occasione della Festa dei Nonni, celebrata martedì 9 ottobre, gli alunni delle classi quinte Primaria e gli alunni della Secondaria di Primo Grado hanno partecipato all’evento, raggiungendo la sede della Casa Albergo per Anziani “Villa Azzurra”, in via Palazzuolo di Scisciano. Il tema presentato quest’anno: “La preparazione delle bottiglie di pomodoro”, con l’intenzione di creare, attraverso il racconto dei Nonni, un grande affresco di vita vissuta, allo scopo di trasmettere alle nuove generazioni il ricordo e le tradizioni di una volta. Abbiamo ritenuto necessario valorizzare questa festa che, già istituzionalizzata, tende a dare il giusto merito ai nonni che tanto si spendono per i figli, ma soprattutto per gli amati nipotini.

Buona-festa-Festa-dei-Nonni-11