Giornata della Legalità – 18 marzo 2019

FullSizeRender-13-03-19-11-27

Il coro dell’Istituto Comprensivo “Omodeo-Beethoven”, diretto dal prof. Spera, interviene alla manifestazione sulla “Giornata della legalità”, avuta luogo nell’auditorium della Scuola.

Apre i lavori la dottoressa Rosanna Lembo, Dirigente dell’Istituto. Fa seguito l’intervento del prof. Edoardo Serpico, sindaco di Scisciano, che risponde alle domande degli alunni sull’importanza dello Sport come momento di crescita, fisica e culturale. È intervenuta anche l’assessore alle Politiche Sociali, prof.ssa Giovanna Napolitano, I marescialli Panella e Augliese dei “NAS”, che rispondono alle domande degli alunni. Il dibattito prosegue con l’intervento del dottor Carmine Antonio Esposito, già Presidente del Tribunale di Sorveglianza di Napoli, che interviene sul tema: “La dignità dell’individuo attraverso gli articoli della Costituzione”. Chiude i lavori il dottor Gabriele Nunziata, magistrato del Tar – Democrazia nelle Regole – che espone con linguaggio semplice e competente i Principi fondamentali descritti nella Costituzione e dei valori su cui si basa la nostra democrazia.