Uscite didattiche

guida-turistica_bubblews.com_

Visita guidata a Montecitorio (RM)

Piano viaggi e visite guidate A.S. 2017/18

Viaggio di istruzione Classi Terze – Roma e dintorni

Uscita didattica Pozzuoli – Classi Prime San Vitaliano

Visita guidata Stabilimento Ferrarelle

Uscita didattica Ecologia Bruscino – Classi Prime San Vitaliano

Visita guidata Classi Prime Stabilimento Ferrarelle – Riardo (Ce)

Visita guidata Classi Terze Dulcis in Fundo – Casal di Principe

Visita guidata Cimitero delle Fontanelle, Catacombe di San Gaudioso – Classi Seconde

Museo Nazionale Napoli Sezione Egizia – Classi Prime

Azienda viti-vinicola Feudi di San Gregorio – Classi Seconde

Van Gogh experience, Napoli – Classi Terze

Visita guidata in un’Azienda enotecnica

VIAGGIO NEL CORPO UMANO – CLASSI TERZE

I giorni 25 e 27 Ottobre le classi prime, seconde e terze dell’I.C. “Omodeo-Beethoven” di San Vitaliano hanno partecipato ad una visita didattica che si è tenuta presso l’industria D.A.R., cooperativa “Agrivesuvio” sita in Lauro di Nola, destinata alla lavorazione di frutta secca e derivati (noci, nocciole, confetti e cioccolata). Il responsabile di produzione, perito Nicola Muto, con molta disponibilità e competenza ha portato gli alunni a visitare l’interno della fabbrica ed ha spiegato loro sia il metodo di produzione delle varie tipologie di nocciole, sia i vari macchinari utilizzati allo scopo. Gli alunni hanno così potuto assistere a tutta la catena di produzione, dal prodotto iniziale di nocciole e noci sgusciate al prodotto finito, cioè noci, nocciole e mandorle tostate, granella di nocciole, farina di nocciole e mandorle, crema di nocciola, nocciole tartufate, ricoperte di cioccolato al latte, fondente e bianco, uva passa ricoperta di cioccolato. Al termine della visita guidata, un ricco buffet ha atteso gli alunni per degustare tutti i prodotti sopra elencati. Gli alunni sono stati molto interessati ed entusiasti di questa bella esperienza riassunta nelle foto che seguono.