Classi Seconde San Vitaliano

Il giorno 29/11/2018 le classi 2a A e 2B della Scuola Secondaria di Primo Grado di San Vitaliano, si sono recate presso Ercolano e hanno visitato il museo archeologico virtuale, conosciuto anche con l’acronimo di MAV. Tale museo è di tipo archeologico-virtuale, ubicato a pochi passi degli scavi archeologici, che racconta la vita delle città romane ai piedi del Vesuvio, poco prima dell’eruzione del 79. Si tratta, nel suo genere, di uno dei più importanti musei al mondo. Al suo interno si trova uno spazio unico e straordinario: un percorso virtuale e interattivo dove gli alunni hanno rivissuto l’emozione di un sorprendente viaggio a ritroso nel tempo, fino a un attimo prima che l’eruzione pliniana del 79 d.C. distruggesse le città romane di Pompei ed Ercolano. Successivamente gli alunni hanno visitato gli scavi archeologici di Ercolano per poi rientrare a scuola, alle ore 14:00.